Calcolatrice CA

Scopri quanto spende la tua azienda per acquisire un nuovo cliente.






Il tuo calcolo CAC verrà visualizzato qui

Utilizzare questa Calcolatore CAC per capire quanto costa alla tua azienda acquisire un nuovo cliente. Ciò è essenziale per prendere decisioni informate sulle strategie di marketing e di vendita, come allocare il budget, confrontarsi con la concorrenza e identificare le aree di miglioramento.

Formula CAC:

Costo acquisizione clienti 🟰 Costo delle vendite e del marketing ➗ Numero di nuovi clienti acquisiti

Cos'è il CAC, comunque?

Il CAC (costo di acquisizione del cliente) è il costo totale per l'acquisizione di un nuovo cliente. Comprende tutte le spese di marketing e di vendita, come stipendi, commissioni, pubblicità e costi tecnologici.

Il costo delle vendite e del marketing comprende tutte le spese relative all'acquisizione di nuovi clienti, quali:

  • Costi pubblicitari
  • Costi delle campagne di marketing
  • Commissioni e bonus pagati ai rappresentanti di vendita
  • Stipendi degli esperti di marketing e dei responsabili delle vendite
  • Costi generali relativi alle vendite e al marketing

Il numero di nuovi clienti acquisiti è il numero totale di nuovi clienti acquisiti in un periodo di tempo specifico, ad esempio un mese, un trimestre o un anno.

Esempio:

L'azienda A spende $ 100,000 in vendite e marketing in un trimestre e acquisisce 1,000 nuovi clienti durante questo periodo. Il CAC dell'azienda per quel trimestre sarebbe di $ 100 per cliente.

CAC = $ 100,000 / 1,000 clienti = $ 100/cliente

TL; DR: CAC può aiutare le aziende a determinare la redditività dei propri sforzi di marketing e vendita, identificare le aree in cui possono ridurre i costi, prendere decisioni migliori su come allocare il proprio budget e confrontare il proprio CAC con la concorrenza. Più basso è il tuo CAC, meglio è.

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